MyCheckUp
La preventivazione di un prodotto passa per la IDD, l’individuazione del prodotto a target!
Il questionario è la forma migliore per evidenziare le esigenze del cliente o dell’azienda! Una sorta di guida che viene preparata assieme al marketing le cui risposte, peraltro codificate, forniscono gli input digitali al sistema delle decisioni (DSS Decision Support System).

MyCheckUp, installato presso la Compagnia, consente di avere un DB personalizzato per tipologia di Agenzia (questionario, prodotti, offerta).
 
Conoscere il cliente
Conoscere le esigenze del cliente mediante l’ausilio di un DSS (Decision Support System) atto ad individuare i Bisogni Assicurativi, Previdenziali e Finanziari ed esporli in coperture.

Individuare le risposte alle coperture in termini di prodotti a target.
 
Funzionamento del Prodotto
Le correlazioni con matrici multidimensionali rappresentano la modalità di codifica della conoscenza assicurativa in termini di bisogni, coperture, prodotti e vincoli di offerta!

  • Un motore elabora tutte le informazioni acquisite e quelle codificate per individuare i prodotti più adatti secondo una graduatoria di necessità!

  • L’aggancio al sistema di preventivazione e la predisposizione dell’analisi fornita al cliente, nelle modalità digitali (email) è compliance con le disposizioni IVASS (DIP, DIP Aggiuntivo, Condizioni contrattuali).

  • L’aggiunta di estensioni – elaborate sulla propensione di acquisto su basi statistiche connesse al territorio e segmentate per area – possono ampliare la capacità di Analisi su grandi numeri!