Program Marketing Oriented
EsigenzaObiettivoOffertaLogica
Esigenza
La soluzione PROMO è il sistema intelligente per determinare i bisogni assicurativi della clientela e nasce in risposta alla normativa ISVAP n.551/2005, art.28 in merito alla strumentazione utile per la raccolta delle informazioni e per la valutazione dell’adeguatezza dei contratti assicurativo-previdenziali offerti al Cliente.
Obiettivo
Il software si pone come obiettivo primario quello di fornire uno strumento semplice, immediato e in grado di acquisire una conoscenza più approfondita di un Cliente e del suo nucleo familiare che rappresenta da sempre la base delle trattative commerciali. Il raggiungimento di tale obiettivo apre orizzonti interessanti che coinvolgono l’organizzazione della rete commerciale, la produzione e il marketing. Infatti la vendita di prodotti assicurativi, previdenziali e finanziari richiede una sempre più accurata conoscenza delle esigenze del Cliente e della sua propensione al rischio assicurativo. E’ fondamentale essere in grado di acquisire in tempi brevi tutti gli elementi informativi cosicché si possano identificare le necessità di copertura assicurativo-previdenziale e di propensione all’investimento finanziario.
Offerta
L’offerta prodotti è mirata e precisa, rappresenta la risposta commerciale e tiene conto delle coperture già in essere. Allo stesso tempo, il sistema è flessibile in quanto dà la possibilità di tarare l’offerta anche in base alle esigenze specifiche illustrate dal Cliente nell’ambito della relazione one to one.
Logica
Le informazioni sul Cliente e sul nucleo familiare denominate “caratteristiche” rappresentano l’input ad un motore “DSS” (Decision Support System) in grado di valutare lo spettro dei bisogni assicurativi e previdenziali e le opportunità finanziarie per proporre un’offerta globale di consulenza. Promo produce nella sua analisi degli indicatori che rappresentano la guida alla composizione di un documento di Analisi sulle esigenze assicurative.